Stipendi Serie A, Ronaldo Paperone, Higuain secondo e poi tanta Juve

La Gazzetta dello Sport, come ogni anno, ha pubblicato la classifica degli stipendi dei calciatori delle squadre di Serie A. Domina Ronaldo con i suoi 31 milioni euro all’anno, seguito da Higuain, staccatissimo, con “solo” 9,5 milioni di euro all’anno.

Dietro il Pipita, poi, c’è tanta Juventus: 7 Dybala, 6,5 Pjanic, 6 Douglas Costa, 6 Donnarumma, 5,5 Bonucci e 5 Emre Can. Icardi e Nainggolan si fermano a 4,5 in casa Inter, mentre alla Roma il più pagato è Dzeko, anche lui con 4,5 milioni.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dietro la Juventus, come monte ingaggi generale (219 milioni di euro), c’è sorprendentemente il Milan con 140 milioni, capeggiato da Higuain a 9,5 e Donnarumma con 6, come detto, seguiti da Bakayoko, Biglia e Romagnoli, tutti con 3,5. In casa Napoli è Insigne a guidare la classifica con i suoi 4,6 milioni di euro all’anno, davanti a Mertens (4), Hamsik e Koulibaly (3,5).

Infine, tra gli allenatori, comanda ancora la Juventus con Allegri (7,5), seguito da Ancelotti (6,5) e Spalletti (4,5). Poi Di Francesco (3), Gattuso (2) e Simone Inzaghi (1,2). Chiudono D’Anna del Chievo e Velazquez dell’Udinese con 350 mila euro.