Italia, Donnarumma: «Spero di essere io il titolare della nazionale»

Chi sarà il portiere dell’Italia? Donnarumma spera di convincere Mancini ad affidargli la porta della nazionale maggiore.

Non c’è più Gigi Buffon a difendere la porta dell’Italia e per la sua successione ci sono tanti portieri pronti a tutto per essere i titolari dell’Italia. Nessuna gerarchia, il ct Mancini probabilmente sceglierà anche in questo ruolo in base allo stato di forma.

Donnarumma è un portiere giovane ma già con grande esperienza nel campionato di serie A. Sembra essere lui, anche per motivi anagrafici, il più probabile successore di Buffon. «Spero di essere io il numero 1, siamo tutti ottimi portieri, ci alleniamo al massimo, poi spetta al mister scegliere, noi dobbiamo dare tutto in allenamento» ha detto il portiere del Milan in una intervista concessa a Raisport.

Anche lui, come Barella, applaude alle parole del ct azzurro, che spera in un maggiore minutaggio dei giovani in serie A. «Ha ragione Mancini, bisogna avere più fiducia e mandarli in campo, poi tocca a noi essere bravi a dimostrare il nostro valore. – ha detto ancora l’estremo difensore – Serve coraggio, ma anche la bravura dei giovani in allenamento e poi in partita, dobbiamo farci sempre trovare pronti».