Napoli, Ancelotti prudente: “Allungo su Napoli e Roma? E’ presto”

Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti rimane prudente alla vigilia del match contro la Sampdoria, visti gli impacci di Roma e Milan, che comunque ha una gara in meno.

“Credo sia ancora presto per pensare alla classifica, siamo concentrati su quello che vogliamo fare domani. E’ importante mantenere questa linea, vincendo la partita, la Samp ha un’ottima organizzazione con un tecnico capace. Sappiamo le difficoltà che incontreremo, ma siamo convinti di poter fare un’ottima partita”. Parla così l’allenatore azzurro, 6 punti su 6 nelle prime due giornate. Non si esalta Ancelotti, ma allo stesso tempo è orgoglioso dell’inizio dei suoi, dopo le critiche estive. “Se cambio qualcosa è solo per tenere il gruppo motivato, non per demerito di qualcuno – dice Ancelotti -. Per fortuna sono più di 11 che meritano di giocare. C’è la possibilità che dunque domani possa cambiare qualcosa per questa ragione”.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

E anche quando parla del sorteggio Champions, Ancelotti ribalta la situazione: “Di insuperabile non c’è niente. Difficile lo è, perché ci sono tre dsquadre di alto livello e poi c’è una outsider come la Stella Rossa. Ci sarà un ambiente particolare a Belgrado, so cosa vuol dire giocare lì. E’ un gruppo difficile. Ma non credo che a Parigi abbiano stappato Champagne sapendo di giocare contro il Napoli. Saranno tante belle sfide molto stimolanti, ce le giocheremo al 100%”.