Uefa, Ceferin: “Var in Champions dalla prossima stagione”

Il presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin, ha confermato che l’introduzione del Var in Champions League avverrà solo dalla stagione prossima, quella 2019/2020.

Non ci sara’ il Var in questa stagione in Champions League – ha detto il numero uno della federazione europea – Quando saremo pronti, lo introdurremo. Probabilmente accadrà nella prossima stagione. Quando partiremo, sarà dai play-off, anche prima della fase a gironi”. 

Ceferin, inoltre, afferma che l’esordio europeo del Var avverrà in una data ben precisa: “Per me si parte dalla Supercoppa del prossimo anno a Istanbul, e poi, come detto, via nei playoff di Champions League. Qualcosa va migliorato, ma al Mondiale ha funzionato abbastanza bene”.

Aleksander Ceferin

Attenzione, però, perché il Video Assistant Referee, non riguarderà l’Europa League, come rivelato da Giorgio Marchetti, vice segretario generale e Capo della Divisione Calcio Uefa, responsabile del dossier: “In Europa League ci sarà TR (2020-2021, ndr). Per quanto riguarda la Goal Line Technology, inizieremo con la Champions League, prima di passare all’Europa League”.