Milan-Roma, umori contrapposti per Gattuso e Di Francesco

Milan-Roma, anticipo della terza giornata di serie A, si è concluso sul 2-1 grazie alla rete decisiva di Cutrone segnata al 95′.

Una partita che i rossoneri hanno dominato nel primo tempo, trovando la rete del vantaggio sul finale grazie a Kessiè, lesto a insaccare un cross di Rodriguez. La Roma nella ripresa ha acciuffato il pari con Fazio, poi il VAR è stato protagonista annullando un gol per parte. All’ultimo minuto di recupero la zampata vincente di Cutrone che ha regalato la vittoria al Milan.

Logico che l’umore dei due allenatori sia contrapposto. Di Francesco ammette i limiti difensivi della sua Roma: «Non difendiamo compatti come in passato, ma dopo aver regalato un tempo abbiamo perso per mancanza di lucidità. Negli ultimi minuti è mancata la brillantezza, non siamo riusciti a fare le scelte giuste».

Gattuso invece si gode il successo del suo Milan: «Abbiamo dimostrato di potercela giocare contro squadre forti, abbiamo saputo soffrire e sono sicuro che verremo fuori alla distanza. Dopo la sosta saremo ancora più forti. – ha detto il tecnico rossonero – I ragazzi devono trovare dentro di loro la carica e lottare per raggiungere i traguardi che ci siamo posti».