Milan-Roma, Gattuso:”Siamo da primi 4 posti, ci manca il carattere”

“Non dobbiamo smettere di credere in quello che facciamo.  Siamo bravi ma dobbiamo lavorare sul carattere. Sono ottimista”. Gennaro Gattuso parla chiaro alla vigilia di Milan-Roma anticipo della terza giornata di campionato. Rossoneri con zero punti in classifica dopo la sconfitta contro il Napoli lo scorso week end e con un match da recuperare. L’occasione buona potrebbe essere la sfida di San Siro contro la Roma, domani ore 20:30: “Dobbiamo reagire. Se vogliamo fare un calcio propositivo non possiamo fare robe a metà. Per 60 minuti contro il Napoli ho visto un ottimo Milan, le partite però durano 95 minuti. Siamo una squadra difficile da affrontare. Abbiamo corso più degli avversari, ma dobbiamo imparare anche in che modo si corre.” 

Gattuso si sofferma sull’aspetto caratteriale dei suoi:“Alla prima difficoltà la squadra va in bambola. Il Milan può essere nei primi 4 posti ma ci manca qualcosa a livello di carattere”spiega il tecnico. “Soffriamo quando giochiamo a campo aperto e lasciamo soli i terzini, il palleggio non c’entra, e Biglia è utilissimo, può migliorare tanto. Il problema non è tattico ma mentale, lo ripeto” rimarca ancora l’allenatore rossonero.

Sulla Roma il tecnico spiega:“La Roma è più veloce del Napoli, hanno cambiato molto rispetto allo scorso anno, sarà un’altra partita. Occhi aperti sempre su Dzeko, uno che vede la porta come pochi. Poi saranno pericolosi sulle palle inattive, è una squadra molto fisica. Sarà fondamentale mantenere equilibrio e non andare allo sbaraglio” ha concluso Gattuso.