Champions League, alla fase a gironi Benfica, Psv e Stella Rossa

Ultimi verdetti per la Champions League: dopo gli spareggi accedono al tabellone principale Benfica, Psv e Stella Rossa.

Il Psv Eindhoven, dopo averlo fatto in trasferta, batte il Bate Borisov anche tra le mura amiche. Tutto facile per la squadra allenata da Van Bommel che chiude la pratica già nel primo tempo. Bergwijn apre il punteggio al quarto d’ora, poi al 36′ De Jong mette in cassaforte la fase a gironi di Champions per gli olandesi. Nella ripresa c’è tempo per il 3-0 finale segnato da Lozano.

La grande sorpresa della serata arriva da Salonicco, dove il Paok crolla in casa e Benfica. All’andata il match si era concluso sull’1-1 e ai greci sarebbe bastato anche un pari per 0-0. Invece il Benfica si è scatenato vincendo per 4-1 in trasferta e conquistando così la fase a gironi. Prijovic illude il Paok, poi Jardel, Pizzi e due rigori di Salvio portano in trionfo i portoghesi.

Dopo lo 0-0 dell’andata la Stella Rossa firma l’impresa pareggiando per 2-2 sul campo del Salisburgo. In questo modo ottiene il pass in virtù delle reti segnate in trasferta. Il Salisburgo aveva messo in ghiaccio la partita grazie alla doppietta di Dabbur (uno su rigore). Ma nella ripresa Ben ha segnato una doppietta in due minuti regalando alla Stella Rossa la qualificazione.