Tennis, Us Open: ripescato Sonego, sono 8 gli azzurri al via

Con il ripescaggio di Lorenzo Sonego sono 8 gli italiani al via dello Us Open in programma da lunedì: Fognini, Cecchinato, Seppi, Berrettini, Lorenzi, Travaglia, Gaio e, appunto, Sonego.

Il tennista torinese è stato ripescato come lucky loser e dunque andrà a far compagnia, oltre ai big qualificati per diritto, anche a Stefano Travaglia e Federico Gaio, che hanno superato la settimana di qualificazione. Saranno quindi otto (un record) il numero degli azzurri nel tabellone principale degli US Open maschili, quarto ed ultimo Slam della stagione che prende il via lunedì sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York.

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Sonego, battuto dallo statunitense Colin Altamirano al turno decisivo, è stato ripescato dopo i ritiri di Pablo Cuevas e Jared Donaldson.

Va meno bene nel campo femminile, con nessuna azzurra venuta fuori dalle qualificazioni e la sola Giorgi a rappresentare l’Italia al tabellone principale, sorteggiata al primo turno con la 16enne statunitense Whitney Osuigwe, numero 391 della classifica Wta.