Champions League, Psv ad un passo dalla fase a gironi

Tempo di spareggi per la Champions League, che sta per delineare il quadro delle squadre che parteciperanno alla fase a gironi.

Ieri sera si sono disputate le prime tre sfide d’andata. Il Psv Eindhoven ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno andando a vincere sul campo del Bate Borisov per 3-2. Un successo importante in trasferta, ma il discorso qualificazione non è ancora chiuso. Gli olandesi però avranno il vantaggio di giocare il ritorno pure davanti ai propri tifosi.

Tutto aperto anche negli altri confronti. Il Benfica non è andato oltre l’1-1 contro i greci del Paok Salonicco, mentre la Stella Rossa ha pareggiato senza reti contro il Salisburgo. Decisivi dunque saranno i 90 minuti delle partite di ritorno.

Quest’oggi sono in programma altre tre partite valide per gli spareggi di Champions League. Si giocheranno infatti le sfide d’andata di Ajax-Dinamo Kiev, Vidi-Aek Atene e Young Boys-Dinamo Zagabria. Tra una settimana è previsto il match di ritorno.

Le sei squadre che riusciranno a superare questo turno saranno inserite nella lista delle formazioni che prenderanno il via alla fase a gironi della Champions. ll sorteggio è in programma il 30 agosto a Montecarlo e le italiane sono impazienti di conoscere il nome delle loro avversarie.