Sassuolo, l’Ad Carnevali attacca Spalletti: “Serve onestà intellettuale”

Le lamentele sul terreno di gioco del Mapei Stadium da parte dell’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti non sono piaciute all’Ad del Sassuolo Carnevali che risponde per le rime.

“Le lamentele di Spalletti sul manto erboso? Io non credo onestamente che il campo abbia influito. Bisogna avere l’onestà intellettuale di dire che l’Inter ha giocato una partita sottotono e che contro ha trovato un grande Sassuolo”. Così ha parlato Carnevali, all’indomani della vittoria dei neroverdi contro l’Inter e dopo le lamentele del tecnico neroazzurro sulle pessime condizioni del terreno di gioco dello stadio emiliano.

Spalletti, nel dopo partita, aveva parlato così: “Il campo è stato decisivo, ha avvantaggiato chi giocava di ripartenza, non noi che dovevamo fare la partita. Era terriccio”. Da qui dunque la risposta del dirigente del Sassuolo che ha voluto rimarcare la bella prova dei suoi al cospetto di una squadra come l’Inter, lasciando perdere altre questioni. “Credo che qualche merito lo meritiamo anche noi come società – chiude Carnevali ai microfoni di ‘Tutti Convocati’ su Radio 24, parlando anche di Berardi -. Su Mimmo si dicono oggi le stesse cose che si dicevano anche l’anno scorso, ovvero che avrebbe dovuto cambiare società. Spero faccia bene, è partito con entusiasmo, ha tutto per tornare quello di prima. Non è l’ultimo treno, abbiamo deciso insieme di andare avanti, poi l’anno prossimo valuteremo”.