Home TENNIS Djokovic batte Federer: suo il torneo di Cincinnati

Djokovic batte Federer: suo il torneo di Cincinnati

CONDIVIDI
MASON, OH - AUGUST 19: Roger Federer of Switzerland congratulates Novak Djokovic of Serbia after their match during the men's final of the Western & Southern Open at Lindner Family Tennis Center on August 19, 2018 in Mason, Ohio. (Photo by Matthew Stockman/Getty Images)

Novak Djokovic ha vinto il torneo Atp di Cincinnati, piegando in finale un altro campione del tennis come Roger Federer.

Questo è l’esito di una finale davvero spettacolare, nella quale i due tennisti hanno messo in mostra tutti i loro colpi migliori. Djokovic e Federer hanno fatto vedere al pubblico americano un’ora e mezza di grande tennis. Il serbo si è aggiudicato la contesa per 6-4 6-4, ma ha dovuto sudare parecchio per piegare il 37enne svizzero, numero 2 del ranking Atp.

Per Djokovic questa è una vittoria davvero importante, perché gli consente di aggiudicarsi l’unico Master 1000 che finora non era riuscito a conquistare nella sua lunga carriera. E dire che ci era andato vicino in ben cinque occasioni, perdendo sempre in finale.