Serie A, Inter-Milan 3-2: è il derby di Icardi: ingenuo Rodriguez

Icardi (getty images) SN.eu

 

INTER MILAN ICARDI SUSO / E’ il derby di Icardi, che si porta a casa il pallone della tripletta. Inter batte Milan 3-2, in una sfida esaltante, che vede i nerazzurri andare in vantaggio ben tre volte. Candreva serve al centro area il proprio capitano per la rete che sblocca la gara, con Bonucci in netto ritardo in chiusura. Nerazzurri in vantaggio dunque al riposo, con il Milan ben più aggressivo nella ripresa. Tanti i tiri in porta con Handanovic che si rende protagonita di grandi parate.

E’ Suso a riprendere l’Inter, con la rete dell’1-1, ma Icardi non perdona e, dopo un’altra grande parata di Handanovic, segna il gol del 2-1. Nei derby però si lotta fino alla triplice fischio, come dimostra Bonaventura. In scivolata batte Handanovic, che non riesce a trattenere la palla, che supera la linea. Possibile che venga attribuito l’autorete al portiere, che incautamente porta la sferta in rete. A questo punto è un rossonero a decidere la gara, ovvero Rodriguez, ma in negativo. Fallo da rigore a dir poco ingenuo, che cambia ancora gli equilibri della gara. Donnarumma spiazzato e Icardi può festeggiare tripletta, derby e seconda piazza in classifica, alle spalle del Napoli, che l’Inter affronterà sabato prossimo al ‘San Paolo’.

 

INTER-MILAN 3-2
28′ Icardi (I); 56′ Suso (M); 63′ Icardi (I); 80′ Bonaventura (M); 88′ Icardi (I)

CLASSIFICA: Napoli 24 punti; Inter 22, Lazio e Juventus 19; Roma 15; Sampdoria e Bologna 14; Torino 13; Milan e Chievo 12; Fiorentina 10; Atalanta 9; Udinese, Cagliari e Crotone 6; Genoa, Spal e Sassuolo 5; Verona 3; Benevento 0.