Tennis, ATP Shanghai: volano Federer e Nadal. Infortunio per Del Potro

Del Potro (getty images) SN.eu

 

Continuano le emozione al Masters 1000 di Shanghai, con Federer che supera ancora un turno, impiegando 1 ora e 18′, sbarazzandosi di Richard Gasquet. Molti errori nella fase iniziale, come di consueto in questo periodo, e poi la rapida ripresa, con la solita classe a farla da padrona.

Inizia male anche Del Potro, che alla fine riesce ad avere la meglio su Troicki, bravo ad approfittare nella prima fase delle difficoltà dell’avversario nell’angolo del rovescio. Grosso spavento però per l’argentino, che nel terzo set è scivolato, cadendo malamente sul polso sinistro, ovvero quello operato tempo fa. Si è temuto il peggio ma il fisioterapista gli ha consentito di proseguire. Ci saranno di certo nuovi controlli, con il prossimo avversario che sarà tutt’altro che alla portata: Federer.

Continua intanto la striscia positiva di Nadal, ora a quota 15 vittorie di fila dallo US Open ad oggi. Ha faticato molto per vincere la resistenza di un Grigor Dimitrov che ha saputo fare partita pari, accettando il ritmo imposto dal suo avversario e approfittando della più piccola occasione per infilare i suoi vincenti. Una gara intelligente, che però non è bastata, con il finale decisivo per rompere l’equilibrio.

I risultati dei quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai

[1] R. Nadal b. [6] G. Dimitrov 6-4 6-7(4) 6-3
[4] M. Cilic b. A. Ramos-Vinolas 6-3 6-4
[16] J.M. del Potro b. V. Troicki 4-6 6-1 6-4
[2] R. Federer b. R. Gasquet 7-5 6-4