Tennis, Djokovic deciso: “Voglio giocare altri 10 anni”

Djokovic e Agassi (getty images) SN.eu

 

Stagione chiave per Djokovic, che riparte da un preparatore atletico italiano. Punta su Marco Panichi per rimettersi in sesto e presentarsi al meglio per la prossima annata. Confermato inoltre Agassi, notizia già trapelata negli ultimi giorni. Intervistato da ‘Sport Klub’, Djokovic ha dichiarato: “Ricordo il giorno in cui ho preso in mano una racchetta da tennis per la prima volta iniziando a crescere con essa, prima sui campi da tennis del Kopaonik e poi con Jelena Gencic”.

FISICO – “Sto facendo del mio meglio per rimanere in forma, nonostante purtroppo non posso giocare a tennis. Lavoro fisicamente ogni giorno ed è da due mesi che non tocco la racchetta, il che è positivo per il mio corpo”.

FUTURO – “Sono contento di avere questi sei mesi per organizzare la mia vita sia sul campo che fuori, e per costruire le fondamenta per il mio gioco e il mio corpo negli anni a venire. Mi piacerebbe dire per i prossimi dieci anni, ma vedremo, perché non si sa mai ciò che può accadere nel tennis professionistico”.