Roland Garros 2017: è favola Ostapenko, Halep ancora ko in finale

halep ostapenko roland garros 2017
Jelena Ostapenko (getty images) SN.eu

RISULTATI TENNIS FINALE ROLAND GARROS – Con grandissima sorpresa e contro tutti i favori del pronostico Jelena Ostapenko è la nuova regina di Parigi. La giovanissima giocatrice lettone, classe ’97 e numero 47 del mondo, che ha compiuto 48 ore fa il suo ventesimo compleanno, si è imposta nella finalissima del Roland Garros 2017 contro la numero 4 del mondo Simona Halep. Romena che aveva vinto il primo set 6-4, per poi perdere il secondo con lo stesso risultato. Nel terzo set succede l’incredibile, la 4 del ranking WTA era avanti 3-1, ma si fa rimontare e perde i successivi 5 giochi. La Ostapenko chiude così una favola indimenticabile per lei.

QUI LA FOTOGALLERY DEL MATCH

Le dichiarazioni post gara

Simona Halep: “Sono triste per la mia seconda finale persa. Questo è un bel torneo, vi ringrazio per avermi incoraggiato nel corso di queste due settimane. Brava Jelena, hai fatto qualcosa di straordinario, goditi questo momento e sii felice perché sei una ragazzina. Ringrazio la mia squadra, continuiamo così, continuiamo a crederci. Ringrazio gli organizzatori del torneo, giudici di linea, di sedia, i raccattapalle. Sono stata molto nervosa prima della partita, evidentemente non ero ancora pronta per vincerla, ma il mio sogno sarà di crearmi una nuova opportunità”.

Jelena Ostapenko: “Innanzitutto ringrazio tutti gli appassionati, mi sono divertita tantissimo. Vi voglio bene. Congratulazioni Simona, è stata una partita durissima, hai giocato bene e spero che giocherai tante altre finali, e che le vincerai. In bocca al lupo per tutto il resto della stagione. Ringrazio il mio team, mia mamma, il mio procuratore e tutti quelli che sono lì nel mio angolo. Ringrazio gli sponsor e tutto lo staff, il direttore del torneo, organizzato in maniera perfetta”.