Roland Garros, UFFICIALE: espulso Hamou per molestie

Hamou, Roland Garros

 

Un episodio increscioso è avvenuto al Roland Garros, dove Maxime Hamou ha molestato in diretta una giornalista di Eurosport Francia. L’inviata, Maly Thomas, ha tentato di intervistarlo lo scorso 29 maggio dopo una gara persa.

Le telecamere si sono avvicinate nel momento in cui un giovane fan stava facendo una foto ricordo. Hamou, vista la giornalista di fianco, l’ha afferrata con un braccio, attirandola a sé e baciandola ripetutamente. Inutili i tentativi di divincolarsi da parte della Thomas, che si è infine ritrovata un braccio stretto al collo e un mano sul seno sinistro.

Roland Garros, allontanato Hamou

La Thomas ha definito l’episodio come molto spiacevole, sottolineando come la sua reazione non sia stata più energica soltanto perché era in diretta. Ha preferito dunque restare professionale: “Non fossi stata in diretta gli avrei dato un pugno”.

Inutili le scuse del tennista via Facebook, dal momento che l’organizzazione del Roland Garros, definendo riprovevole il suo comportamento, ha deciso di operare un’automatica espulsione: “Voglio offrire le mie più profonde scuse a Maly Thomas se si fosse sentita ferita o offesa dal mio atteggiamento durante la sua intervista. Ho vissuto una settimana meravigliosa qui al Roland Garros, ho vissuto le mie più belle emozioni come giocatore di tennis, e ho lasciato che il mio eccesso di entusiasmo si esprimesse in modo sfacciato verso Maly, che conosco e rispetto sinceramente”.