Tennis, del Potro: “Il polso mi ha tenuto fuori per anni”

Del Potro Internazionali d'italia 2017
Juan Martin Del Potro (getty images) SN.eu

Lunga intervista concessa a ‘El Espanol’ da Juan Martin del Potro, che ha commentato gli ultimi dodici mesi di carriera nel circuito ATP, ricchi di soddisfazioni per lui: “Tanti gli eventi sorprendenti susseguitisi. Ho giocato molto bene, conquistando svariati obiettivi. Non ho mai pensato di poter fare cose così importanti nell’anno del ritorno dopo aver visto tutto nero”.

Tennis, del Potro e i problemi al polso

Nel corso dell’intervista del Potro ha anche affrontato il tema dei costanti dolori: “Ho sofferto molto col polso, ciò mi ha tenuto fuori dal tennis per molti anni. La forza di volontà che ho, l’energia che mi hanno dato la famiglia e gli amici per essere qui, fa sì che mi goda tutto molto di più. Ora sono consapevole che mi costa moltissimo vincere una partita. Non ho il rovescio di dieci anni fa, ma l’umiltà per lottare in ogni punti e partita”.

SOGNI – “Ci sono sempre sogni nella mia testa. La vittoria della Coppa Davis, la medaglia a Rio, tutti avrebbero potuto darmi del pazzo. Voglio però realizzare ancora molte cose”.