Premier League: United, altra frenata. Arsenal, vittoria importante

Paul Pogba e Zlatan Ibrahimovic
Paul Pogba e Zlatan Ibrahimovic (getty images) SN.eu

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Pomeriggio ricchissimo di emozioni in Premier League. Ad aprire a giornata è la vittoria in trasferta e soprattutto in rimonta del Manchester City sul campo del Burnley. A decidere è il solito “Kun” Aguero con una bellissima doppietta. Finisce in pareggio la sfida salvezza tra Hull City e WBA. A passare in vantaggio sono gli ospiti, nel primo tempo, nella ripresa arriva il pareggio di Dowson. Pareggia anche Leicester City di Claudio Ranieri che beffa il Middlesbrough (due volte in vantaggio con n grandissimo Negredo) con due rigori, il secondo dei quali arrivato al 94′ e trasformato da Slimani. Torna al successo il Liverpool che batte in Sunderland davanti al suo pubblico e Steven Gerrard, tornato ad Anfield per l’occasione. Succede tutto nel quarto d’ora finale, Origi sblocca la partita, Milner la chiude dal dischetto a pochi minuti dalla fine.

Succede di tutto a Swansea, ma alla fine il club gallese può festeggiare una vittoria tanto importante quanto insperata contro il Crystal Palace. Sotto 3-1 al 70′ gli ospiti segnano 3 gol negli nel giro di 10 minuti (tra questi spicca l’autogol di Cork), ma perdono incredibilmente un match che sembrava già vinto perchè al 90′ avevano ancora una rete di vantaggio, ma non avevano fatto i conti con Fernando Llorente autore di una doppietta clamorosa in pieno recupero.

A chiudere la giornata la vittoria del Chelsea, in rimonta, nel derby contro il Tottenham. I ragazzi di Antonio Conte si possono quindi godere il primato solitario in vetta alla classifica, anche se dopo 6 partite subiscono un gol. A sbloccare il match è proprio il Tottenham, con Eriksen. Sul finire del primo tempo il pareggio di Pedro, a inizio ripresa il gol decisivo di Moses. Risultato pesante per gli “Spurs” che ora si trovano a -7 dalla vetta e sembrano esclusi da qualunque discorso in chiave titolo.

Domenica ricca di emozioni. Ad esultare è Walter Mazzarri, il suo Watford passa in casa contro lo Stoke City, grazie all’autorete di Gomes. Vince e convince anche l’Arsenal, trascinato da Alexis Sanchez, che segna una doppietta. Inutile, per il Bournemouth, il gol dell’ex Jack Wilshere. Non basta, al Manchester United, il gol di Zlatan Ibrahimovic per passare in casa contro il West Ham. Ad aprire le danze sono proprio gli “Hammers” con Sakho, poi il pareggio dello svedese. A chiudere la giornata è la bella vittoria del Southampton sull’Everton. Decisivo, ancora una volta, Charlie Austin.

Sabato 26 novembre 2016

Burnley v Manchester City 1-2 [14′ Marney (B), 37′ Aguero (MC), 60′ Aguero (MC)]
Hull City v West Bromwich Albion 1-1 [34′ McAuley (W), 72′ Dawson (H)]
Leicester City v Middlesbrough 2-2 [13′ Negredo (M), 34′ Mahrez rig. (L), 71′ Negredo (M), 94′ Slimani rig. (L)]
Liverpool v Sunderland 2-0 [75′ Origi, 90′ Milner rig.]
Swansea City v Crystal Palace 5-4 [19′ Zaha (C), 36′ Sigurdsson (S), 66′ Fer (S), 68′ Fer (S), 75′ Tomkins (C), 82′ Cork aut. (C), 84′ Benteke (C), 91′ Llorente (S), 93′ Llorente (S)]
Chelsea v Tottenham Hotspur 2-1 [11′ Eriksen (T), 45′ Pedro (C),  51′ Moses (C)]

Domenica 27 novembre 2016

Watford v Stoke City 0-1 [29′ aut. Gomes]
Arsenal v Bournemouth 3-1 [12’ Sanchez (A), 23’ rig. Wilson (B), 53’ Walcott (A), 91’ Sanchez (A)]
Manchester United v West Ham United 1-1 [2′ Sakho (W), 21′ Ibrahimovic (M)]
Southampton v Everton 1-0 [1′ Austin]