Euro 2020, la Raggi incontra Malagò: le dichiarazioni e la fotogallery

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

NOTIZIE EURO 2020 – Nel giorno di presentazione del logo di Euro 2020, gli europei di calcio che si disputeranno in 13 città diverse d’Europa, tra le quali anche Roma che ospiterà ben 4 partite, c’è stato il ‘faccia a faccia’ tra il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e la sindaca di Roma, Virginia Raggi. Oltre a loro due presenti anche il numero 1 del calcio italiano, Carlo Tavecchio, e il neo presidente dell’UEFA Aleksander Ceferin.

Queste le dichiarazioni riportate dall’Ansa:

Giovanni Malagò:Se mi aspettavo delle scuse dalla Raggi? Una donna non deve mai chiedere scusa. Se mi è venuto spontaneo il baciamano alla Raggi? Sinceramente sì con le persone con cui non ho confidenza lo faccio sempre. È stato solo un saluto”.

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò (getty images) SN.eu

Virginia Raggi: “Il calcio è una grande leva di integrazione culturale e per la diffusione di valori. Protagonisti a Roma saranno lo Stadio Olimpico, piazza di Siena, Piazza del Popolo e il Circo Massimo Ci aspettiamo un pubblico internazionale e un indotto economico rilevante. L’amministrazione garantirà il suo sforzo istituzionale per la sicurezza e l’accoglienza degli atleti, dei visitatori e della stampa. Vogliamo che lo sport sia di tutti e per tutti, e voglio salutare con il tipico saluto romano, ‘in bocca al lupo’, anche i sindaci delle altre città ospitanti con cui intendiamo confrontarci per portare Roma a essere un centro internazionale di alto livello”.

Ceferin, Raggi, Tavecchio e Malagò
Ceferin, Raggi, Tavecchio e Malagò (getty images) SN.eu

Carlo Tavecchio: “Roma è una città efficiente, passionale ed accogliente. Sarà un’esperienza davvero unica da vivere con tutti gli interlocutori, sportivi e non. Un evento che renderà orgoglioso il nostro Paese, pochissime città al mondo possono vantare un palcoscenico come quello di Roma”. 

Carlo Tavecchio e Aleksander Ceferin
Carlo Tavecchio e Aleksander Ceferin (getty images) SN.eu