US Open, precedenti e statistiche degli ultimi incontri di quarti di finale

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

STATISTICHE US OPEN – Nella notte italiana si chiuderanno i quarti di finale dell’ultimo slam stagionale. A Flushing Meadows dopo il passaggio in semifinale di Djokovic, Monfils, Kerber e Wozniacki questa sera tocca agli altri due incontri validi per l’accesso alla semifinale. Ecco i precedenti e le statistiche nel dettaglio:

NISHIKORI VS MURRAY

Sono 8 in totale i confronti tra i due. Lo scozzese è in vantaggio per 7-1 (6-1 sul cemento), con l’unica vittoria del giapponese che risale al torneo di Brisbane nel 2013. In questa stagione sono stati già due i precedenti, il primo in Coppa Davis, dove il numero 2 del mondo si impose in 5 set dopo una splendida partita, mentre il secondo è stato ai Giochi Olimpici, dove Murray chiuse in due set la semifinale contro il giapponese.

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

DEL POTRO VS WAWRINKA

Un po’ più equilibrato invece il confronto tra l’argentino e lo svizzero. Il gigante di Tandil è in vantaggio con 4 vittorie, contro le 2 del sue avversario. Anche loro si sono già affrontati in questa stagione, a Wimbledon, dove Del Potro si impose in 4 set. Tra i due però questo sarà il primo confronto sul cemento

KONJUH VS KAROLINA PLISKOVA

Tra la giovanissima croata (classe ’97) e la 24enne ceca, numero 11 del mondo, non ci sono precedenti. Potrebbe essere una partita abbastanza equilibrata con la Pliskova però favorita.

SERENA WILLIASM VS HALEP

Lo stesso parziale tra Murray e Nishikori ce l’ha la numero 1 del mondo Serena Williams con Simona Halep. La romena, numero 5 del mondo, negli 8 precedenti è in svantaggio 7-1. Da segnalare che nel torneo di Indian Wells nel 2015, la statunitense dette forfait prima di scendere in campo. Sul cemento è 5-1 il parziale.

Michele Spuri

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu