Ramos e Carvajal giustiziano Sampaoli, il Real batte il Siviglia ai supplementari

La rete del vantaggio del Real di Marco Asensio
La rete del vantaggio del Real di Marco Asensio (getty images) SN.eu

RISULTATO SUPERCOPPA UEFA – Zinedine Zidane ottiene il suo secondo trofeo sulla panchina del Real Madrid. Le merengues trionfano nella Supercoppa Europea ai tempi supplementari contro il Siviglia. Sotto 2-1 fino al pochi secondi dalla fine dei tempi regolamentari, arriva ancora una volta il guizzo di Sergio Ramos, che trovatosi in area di rigore sfrutta una porta sguarnita per mettere la palla in rete.

Jorge Sampaoli
Jorge Sampaoli (getty images) SN.eu

A passare in vantaggio è stato il Real, grazie al gran sinistro di Marco Asensio al minuto 21 del primo tempo (vedere foto sopra). Pareggio che arriva a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco, con l’ex attaccante del Palermo Franco Vazquez, il quale di sinistro trafigge Kiko Casilla.

 (getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

Nella ripresa, al minuto 72, arriva il vantaggio del Siviglia di Sampaoli con la rete dal dischetto di Konoplyanka. Vantaggio che rimane fino al 93′ quando poi Sergio Ramos sigla il 2-2. Nel primo tempo supplementare rimane il risultato di parità, ma nel secondo è l’ex terzino del Bayer Leverkusen, Daniel Carvajal, che al 118′ fa tutto solo e con un destro in diagonale trafigge Sergio Rico.

La rete dal dischetto del 2-1 di Konoplyanka
La rete dal dischetto del 2-1 di Konoplyanka (getty images) SN.eu
Il 2-2 di Sergio Ramos
Il 2-2 di Sergio Ramos (getty images) SN.eu

Per il Real Madrid è la terza Supercoppa UEFA, dopo le vittorie nel 2002 e nel 2014 (sempre con il Siviglia).

La rete del trionfo di Daniel Carvajal
La rete del trionfo di Daniel Carvajal (Getty Images) SN.eu