ATP Stoccarda, Thiem-Kohlschreiber la finale

Dominic Thiem
Dominic Thiem (getty images) SN.eu

RISULTATI TENNIS, ATP STOCCARDA – Esce di scena la testa di serie numero 1 Roger Federer, nella semifinale del torneo 250 di Stoccarda, sul circuito in erba. Lo svizzero è stato eliminato dal numero 7 del mondo, Dominic Thiem, in tre set (3-6 7-6 6-4). Nel primo il numero 3 del ranking ATP si era imposto 6-3, con un break di vantaggio ottenuto nel quarto gioco.

Nel secondo invece dominio assoluto dell’austriaco, che dopo aver vinto i primi 5 giochi, ha servito per il set sul 5-1. Federer però è riuscito a rimontare e a eguagliare i 5 game consecutivi del suo avversario, portando la seconda partita al tie-break, dove Thiem ha avuto la meglio per 9 a 7, dopo che l’ex numero 1 del mondo ha avuto due palle del match sul 6-5 e 7-6. All’inizio del terzo set c’è stata l’interruzione per pioggia, ma alla ripresa l’austriaco ha chiuso 6-4, ottenendo il break sul 3-3.

Per Dominic Thiem è la 42esima vittoria stagionale (la numero 106 in carriera), la nona finale in un torneo ATP, la quinta stagionale. Nel 2016 ha vinto tre tornei, quelli di Nizza, Buenos Aires e Acapulco. . In finale Thiem incontrerà il tedesco Phillip Kohlschreiber (6/3 6/4 all’argentino Juan Martin Del Potro).

M.S.

Roger Federer
Roger Federer (getty images) SN.eu
Dominic Thiem
Dominic Thiem (getty images) SN.eu
Roger Federer
Roger Federer (getty images) SN.eu