Roland Garros: Djokovic o Murray, sarà la prima volta a Parigi

Andy Murray
Andy Murray (getty images) SN.eu

RISULTATI SEMIFINALI ROLAND GARROS – Novak Djokovic vs Andy Murray. Quello di domenica sarà il quarto confronto stagionale, 34esimo in carriera, il primo in finale al Roland Garros (dopo la semifinale dello scorso anno vinta dal serbo al quinto set), il secondo consecutivo in finale in un torneo dello slam. Questo è solo un assaggio di quello che accadrà tra 48 ore, quando, a prescindere dal risultato, che vinca il serbo o che vinca lo scozzese, sarà il primo successo per entrambi nello slam parigino.

Il numero 1 del mondo Novak Djokovic si è sbarazzato in tre set (6-2 6-1 6-4) di Dominic Thiem in poco meno di due ore di gioco. L’austriaco, testa di serie numero 13, ha avuto un piccolo spiraglio di riaprire il match nel terzo set, quando conduceva 3-0, ma Nole è riuscito però poi a rimontare e chiudere il match. Per il serbo 15 vincenti e 15 errori non forzati, contro i 27 e 34 del suo avversario.

Nell’altra semifinale si affrontavano il numero 2 del mondo, Andy Murray, e il numero 4, Stanislas Wawrinka. Quest’ultimo praticamente assente per i primi due match, sfrutta una delle rare occasioni che lo scozzese gli ha concesso, vincendo il terzo 6-4. Quarto e ultimo set dove lo svizzero torna quello dei primi due, e per il numero 2 del seeding è una passeggiata approdare alla sua prima storica finale a Parigi (terzo scozzese a farlo). ‘The Man’ perderà sicuramente punti in classifica perchè è il detentore del torneo.

QUI IL RISULTATO DELLE DUE SEMIFINALI FEMMINILI                                              Michele Spuri

LA FOTOGALLERY

Stanislas Wawrinka e Andy Murray
Stanislas Wawrinka e Andy Murray (getty images) SN.eu
Novak Djokovic
Novak Djokovic (getty images) SN.eu
Novak Djokovic
Novak Djokovic (getty images) SN.eu
Stanislas Wawrinka
Stanislas Wawrinka (getty images) SN.eu
Dominic Thiem e Novak Djokovic
Dominic Thiem e Novak Djokovic (getty images) SN.eu