Liverpool, Klopp: “Vogliamo far sognare i nostri tifosi”

Jurgen Klopp (getty images)
Jurgen Klopp (getty images)

NOTIZIE LIVERPOOL – Alla vigilia della sfida contro il Siviglia, valida per la finale di Europa League, il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa: “Non sono frustrato per il mio record in finale. Certo, potrebbe essere meglio, ma le mie squadre in finale hanno ottenuto buoni risultati. Sappiamo bene quanto i nostri tifosi vogliano questa coppa. Loro hanno viaggiato con noi in tutta Europa, essi provengono da tutto il mondo e ci piacerebbe farli sognare“.

Domani Origi sarà della partita?
Vedremo, ci sono altre due sessioni di allenamento. Sfortunatamente, potrò vedere la squadra solo dopo questa sessione di allenamento. Abbiamo preparato questa gara nel modo più normale possibile“.

La preparazione della squadra?
Sono sicuro che questi giocatori sono pronti, sono contenti di come arrivano a questa sfida. Quando sono arrivato a ottobre c’erano grossi dubbi su questi giocatori, ma adesso abbiamo la possibilità di raggiungere qualcosa di grande e ci proveremo. Dobbiamo essere organizzati al meglio, tutto quello che abbiamo fatto è arrivare a questa sfida il più preparati è possibile“.

I momenti difficili passati durante la stagione?
Sono felice dei momenti di difficoltà che abbiamo attraversato. Abbiamo trovato delle soluzioni e questo team s’è sviluppato molto bene. Quello di domani sarà uno step molto importante, anche per convincere questi giocatori delle loro qualità da calciatori, non solo come persone. Sono vincendo sarà più facile convincere tutti che quella trascorsa è stata una stagione positiva“.

La ricetta per battere il Siviglia?
Servirà pazienza e coraggio. La Spagna in questo momento produce il miglior calcio al mondo e il Siviglia può contare su un buon allenatore e un’ottima squadra“.