Seppi: “Partita sottotono. Positivo comunque il rientro”

Andreas Seppi
Andreas Seppi (getty images) SN.eu

NOTIZIE MASTERS 1000 ROMA – Andreas Seppi dopo la sconfitta contro Richard Gasquet si è presentato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte dal nostro inviato:

Un commento sulla partita, rammarico per qualcosa?
Alla fine regalavo sempre qualche punto. Nel secondo set si magari qualche rammarico c’è perchè potevo fare qualcosa in più, ma la mia partita è sottotono. 

Alla vigilia consideravi gli Internazionali come un test. Qual’è il tuo giudizio complessivo?
Sicuramente sono positivo, perchè alla fine ho giocato due partite. Fisicamente sto bene, è chiaro che c’è ancora tantissima strada da fare, sia fisicamente che dal punto di vista del gioco. Faccio un po’ fatica nello scambio lungo, non mi sento sicurissimo nelle scelte, ci penso un po’ troppo, spero di prendere il ritmo con qualche partita in più.

Sei stato l’unico ad aver vinto una partita. E’ un momento giù del nostro tennis oppure no? Il tuo punto di vista?
Non lo so, sarà capitata così, un po di sfortuna. Non è che stanno facendo male i giocatori. Penso più una settimana un po’ così.

Ieri Fognini ha detto che giocherete il doppio anche in chiave olimpica e Davis. Può andare avanti questa scelta per il futuro?
Come ho già detto l’altro giorno, purtroppo Simone non sta benissimo fisicamente, non si sa in che condizioni sarà nelle prossime settimane. Corrado ci ha chiesto questo, fino a Parigi giocheremo insieme e poi si vedrà.

Ieri che sensazioni hai avuto con Fognini. E se ci puoi dire come sta Bolelli
Il doppio è stato sicuramente una buona partita. Magari si poteva portare a casa in due set, ma abbiamo perso al super tie-break. Fabio risponde tanto e a rete ti aiuta, ci gioco molto volentieri. Simone questa settimana non l’ho sentito, so che sta andando in bici, di più non so. Ha detto che spera di poter giocare a Parigi.

Settimana prossima?
Sarò a Nizza

Michele Spuri