Premier League: derby Liverpool e lotta per il terzo posto

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool Premier League
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool (getty images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Con il poker del Tottenham ai danni dello Stoke City, si è chiusa la 34^ giornata di Premier League, ma anche in Inghilterra non c’è un attimo riposo. Questa sera inizierà infatti una tre giorni di partite, con molte squadre impegnate ne recuperare le partite perse i vari impegni di FA Cup e Coppa di Lega. Vediamo tutto nel dettaglio. Questa sera si parte con il Manchester City, che sarà in scena sul campo del Newcastle in un match fondamentale per entrambe le squadre. I ragazzi di Pellegrini cercano un posto in Champions, quelli di Benitez la salvezza, lontana tre punti.

Saranno tre le partite del mercoledì: si parte con la sfida tra West Ham e Watford, dopo i pareggi contro Arsenal e Leicester con gli “Hammers” chiamati a vincere per blindare un posto in Europa. Alle 21 scenderà in campo anche il Manchester United che ospiterà il Crystal Palace in un match da vincere per tenere il vivo il sogno Champions League. Mercoledì sera caldissimo a Liverpool dove andrà in scena il derby tra “Reds” e “Toffees”, una partita molto sentita, che quest’anno è fondamentale soprattutto per il Liverpool, ancora in lotta per un posto in Europa, l’Everton invece giocherà soprattutto per l’onore.

A chiudere questa tre giorni di calcio sarà l’Arsenal che, in casa contro il WBA, avrà l’occasione per rispondere alle due squadre di Manchester e continuare a lottare per un posto in Champions League. Di seguito tutto il calendario:

Martedì:

Newcastle v Manchester City

Mercoledì:

West Ham v Watford
Liverpool v Everton
Manchester United v Crystal Palace

Giovedì:

Arsenal v West Bromwich Albion

Edoardo Lavezzari