Premier League: Leicester, c’è il West Ham. Chelsea, ecco il City

Claudio Ranieri, allenatore del Leicester City Premier League
Claudio Ranieri, allenatore del Leicester City (getty images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – La Premier League si avvia alla conclusione, ma sono ancora tantissimi i verdetti da scrivere e forse, al termine di questo weekend potremo avere le idee più chiare. Anche in zona retrocessione dove Norwich e Sunderland si giocato, nello scontro diretto che aprirà la giornata, un pezzo importantissimo del loro futuro con i “Black Cats” chiamati a vincere per accorciare sui rivali. Discorso simile si può fare per la partita tra il Newcastle di Rafa Benitez e lo Swansea di Francesco Guidolin, con la differenza che la classifica degli “Swans” è leggermente migliore e i gallesi, per ora almeno sono lontani dalle zone più calde. L’Everton, invece, si gioca in casa le ultime chance si acchiappare il treno Europa League contro il Southampton, che viene da 2 vittorie nelle ultime 3 partite.

Impegno decisamente alla portata per il Manchester United, che ospita l’Aston Villa, ultimissimo e praticamente retrocesso. Partita che avrà poco da dire, per la classifica almeno, quella tra WBA e Watford, ma dove non mancherà lo spettacolo.  A chiudere il sabato di Premier League sarà invece il big match della 34^ giornata, la sfida tra Chelsea e Manchester City. I “Blues” giocano soprattutto per l’onore, mentre i “Citizens”, freschi di approdo alle semifinali di Champions League, vogliono continuare il loro momento felice e soprattutto blindare il quarto posto e magari accorciare sull’Arsenal, che ha solo due punti di vantaggio.

Manuel Pellegrini, allenatore del Manchester City
Manuel Pellegrini, allenatore del Manchester City (getty images)

Saranno tre le partite della domenica e si inizierà con il botto. La capolista Leicester riceverà l’ostico West Ham di Bilic che, dopo l’eliminazione dalla FA Cup, è a caccia di punti pesanti in campionato per tenere vivo il sogno Champions League. Nel frattempo il Bournemouth ospiterà il Liverpool, in una partita delicata soprattutto per i “Reds” che, con due partite ancora da recuperare, possono accorciare molto la classifica e tornare in zona coppe. A chiudere la domenica sarà l’Arsenal, che riceve un Crystal Palace già salvo. I “Gunners” dopo il pareggio di settimana scorsa devono vincere a tutti i costi per difendere il loro terzo posto.  Torna anche il “Monday night”e ci proporrà una partita di tutto rispetto, ma soprattutto fondamentale per l’assegnazione del titolo, visto che vedrà lo Stoke City ospitare il Tottenham, secondo in classifica e obbligato a sperare in qualche passo falso del Leicester per riaprire la lotta per il primo posto.

Sabato:

Norwich City v Sunderland
Everton v Southampton
Manchester United v Aston Villa
Newcastle United v Swansea City
West Bromwich Albion v Watford
Chelsea v Manchester City

Domenica:

Leicester City v West Ham United
Bournemouth v Liverpool
Arsenal v Crystal Palace

Lunedì:

Stoke City v Tottenham Hotspur

Edoardo Lavezzari