Premier League: Tottenham-United, chi si ferma è perduto

Harry Kane, attaccante del Tottenham
Harry Kane, attaccante del Tottenham (getty images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Quello che inizierà tra pochissime ore è un weekend di Premier League davvero ricchissimo. Tante le partite di alto livello, fondamentali per la classifica. Si parte con il botto, il “lunch match” vedrà opposte West Ham e Arsenal in un derby di Londra caldissimo e importante soprattutto per la classifica. I “Gunners” vogliono blindare il terzo posto e provare il sorpasso sul Tottenham, gli “Hammers” hanno una delle ultime chance di agguantare il sogno Champions League. Aston Villa e Bournemouth daranno vita a una sfida importante per la classifica, soprattutto del Bournemouth che cerca punti tranquillità. Già più delicata la sfida tra Crystal Palace e Norwich, con i “Canaries” chiamati a far punti per tenere lontane le inseguitrici.

Si preannunciano gol e spettacolo nella sfida tra Southampton, sempre più in zona Europa League e Newcastle, con la squadra di Rafa Benitez obbligata a vincere per cercare di salvarsi. Impegno complesso per Guidolin e Paloschi, il loro Swansea riceve il Chelsea di Guus Hiddink, in cerca di vittorie scaccia crisi. L’Everton, ancora aggrappato al sogno Europa League, sarà di scena a Watford, in un’altra partita decisamente interessante. A chiudere il sabato è il Manchester City, chiamato a battere il WBA tra le mura amiche per mantenere il quarto posto in classifica.

Saranno tre le partite della domenica, tutte importanti. Si inizia da Sunderland, dove i padroni di casa proveranno a fermare l’avanzata del Leicester capolista. Un’occasione per le “Volpi” di Claudio Ranieri, che possono approfittare dello scontro diretto tra Tottenham e Manchester United. Una partita, questa, per cuori forti. Da una parte gli “Hot Spurs” devono vincere a tutti i costi per tenere aperta la lotta per il titolo, dall’altra i “Red Devils”, che non possono fare passi falsi se vogliono qualificarsi alla prossima Champions League. A chiudere la giornata la sfida tra Liverpool e Stoke City, match dal sapore di spareggio per la qualificazione alla prossima Europa League.

Sabato:

West Ham United v Arsenal
Aston Villa v Bournemouth
Crystal Palace v Norwich City
Southampton v Newcastle United
Swansea City v Chelsea
Watford v Everton
Manchester City v West Bromwich Albion

Domenica: 

Sunderland v Leicester City
Liverpool v Stoke City
Tottenham Hotspur v Manchester United

Edoardo Lavezzari