Fiorentina, Babacar: “Stagione difficile, ma voglio restare”

Khouma el Babacar, attaccante della Fiorentina
Khouma el Babacar, attaccante della Fiorentina (getty images)

NOTIZIE FIORENTINA – Intervistato questa mattina dal “Corriere Fiorentino”, l’attaccante della Fiorentina Khouma el Babacar ha parlato della sua stagione e non è sembrato affatto felice, anzi: “Avrei voluto vivere una stagione migliore. Non tanto per me, ma per la città a cui tengo tanto. Ho avuto la sfortuna di non giocare tante partite, ma d’altra parte abbiamo un attaccante che sta facendo bene. Per me però quest’anno non è andato come speravo e come pensavo. Poteva essere molto meglio con un po’ di continuità in più. Comunque non voglio fare polemica, sono un professionista e devo sempre essere pronto. Con l’Inter per esempio ci sono riuscito”.

Il calciomercato: “Premier League? Guardo le partite, ma non ci ho mai pensato anche se per un attaccante probabilmente sarebbe molto più semplice. Io però non vorrei andare via. Se la Fiorentina mi mettesse sul mercato sarei amareggiato, lasciare questa città dopo nove anni non è facile. Anche quando giocavo a Modena ogni fine settimana ero qui”. 

Così invece sul momento dei viola, che rischiano di non entrare in Champions League: “È un momento un po’ difficile, inutile nasconderlo. Ma noi ci crediamo ancora, e sappiamo quello che facciamo. La visita di Della Valle? Ci ha dato coraggio, ci ha detto di non mollare. Ho parlato un po’ con lui anche singolarmente: è davvero una brava persona”.