Premier League: Tottenham-Arsenal, Londra si infiamma

Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham Premier League
Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham (getty imges)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Dopo l’incredibile turno infrasettimanale, che ha visto il Leicester pareggiare e tutte le sue inseguitrici perdere, la Premier League oggi tornerà in campo con un turno che potrebbe essere decisivo su tanti fronti. Ad aprire la 29^ giornata sarà la sfida più interessante, quella tra Tottenham e Arsenal, ovvero tra la seconda e la terza in classifica. Da una parte gli “Spurs” di Pochettino, chiamati a vincere per tenere il passo del Leicester per continuare a sognare il titolo. Dall’altra l’Arsenal, che non vince dal lontano 2003/04 e che quest’anno avrebbe una grandissima occasione viste le difficoltà delle squadre di Manchester e del Chelsea. Inutile dire che una sconfitta, soprattutto per l’Arsenal lontano sei punti dalla vetta, potrebbe significare dir addio a ogni sogno di gloria.

Marko Arnautovic, attaccante dello Stoke City Premier League
Marko Arnautovic, attaccante dello Stoke City (getty images)

Per quanto riguarda le partite del pomeriggio tanti i match interessanti. Il Chelsea ospita la sorpresa Stoke City in un match tra due squadre che stanno bene e che vogliono trovare un posto in Europa League. Discorso simile tra Everton e West Ham, ma qui gli “Hammers” sono, clamorosamente, in lotta per un posto in Champions League visto il solo punto che li divide dal quarto posto. Quarto posto attualmente occupato dal Manchester City che dopo la clamorosa sconfitta contro il Liverpool ha la possibilità di alzare la testa in casa contro l’Aston Villa.

Alberto Paloschi, attaccante dello Swansea Premier League
Alberto Paloschi, attaccante dello Swansea (getty images)

Partita delicatissima, in chiave salvezza tra Newcastle e Bournemouth con i “Magpies” che non possono più sbagliare se vogliono restare in Premier League. Stesso discorso tra Swansea e Norwich con i gallesi di Guidolin alla caccia della seconda vittoria consecutiva dopo il clamoroso successo ottenuto contro l’Arsenal. A chiudere il sabato sarà la capolista: il Leicester scenderà in campo a Watford, in un match non semplice, ma che potrebbe dare un grande vantaggio ai “Foxes” sulla strada che porta al titolo.

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool Premier League
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool (getty images)

Due le partite della domenica, al Selhurst Park il Crystal Palace ospiterà il Liverpool, che dopo aver battuto il Manchester City può ancora sperare in un piazzamento in Europa League, mentre a West Bromwich, reduce da 7 punti in 9 partite, ospiterà il Manchester United, che dopo aver battuto Watford e Arsenal cerca il terzo successo consecutivo in campionato.

Sabato: 

Tottenham Hotspur v Arsenal
Chelsea v Stoke City
Everton v West Ham United
Manchester City v Aston Villa
Newcastle United v Bournemouth
Southampton v Sunderland
Swansea City v Norwich City
Watford v Leicester City

Domenica: 

Crystal Palace v Liverpool
West Bromwich Albion v Manchester United

Edoardo Lavezzari