Fiorentina, Sousa: “La Roma ha meritato, questa sconfitta pesa”

Spalletti e Sousa
Spalletti e Sousa (getty images)

NOTIZIE FIORENTINA – Paulo Sousa, tecnico della viola, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma per 4-1, ecco le dichiarazioni del portoghese:

Questa sconfitta quanto pesa nel gruppo?
Dopo il 2-0 la squadra mentalmente ha sofferto. Mi auguro che ritroviamo la stessa mentalità di prima, la gioia di giocare, ma quella di oggi è una sconfitta che pesa

Può far parte di un ordine delle cose preventivabili di una stagione questa come quella di Tottenham?
Loro ci hanno messo in difficoltà senza ombra di dubbio. Non ci siamo mai arresi, ma mentalmente questa volta le distanze si sono allungate. La Roma sta crescendo e ha fatto una partita molto buona.

Su Borja Valero e sul primo fuorigioco
Credo che ci siano stati dettagli non in nostro favore. Il piano fisico è uno di questi, con il Milan abbiamo provato a fare turnover durante la partita. Vecino ancora non sappiamo cosa abbia. Purtroppo ci possono stare episodi che condizionano. Il merito è più della Roma che di questi dettagli.

Sulla partita
Fino ai primi 20 minuti abbiamo creato opportunità, non sempre siamo andati nello specchio della porta. Non abbiamo avuto la velocità di reagire e accorciare le distanze dopo il gol, non siamo stati capaci di pressare una squadra che palleggia bene, è tecnicamente forte ed è più veloce di noi. Se non fai una partita perfetta difficile che vinci.

Roma a 1000 all’ora o voi andavate piano?
Tutti e due

Perchè non ha schierato lo stesso 11 contro il Napoli?
Perchè la nostra rosa è formata da più di 11 giocatori e cambiava anche tatticamente.