Milan: El Shaarawy addio, scambio in vista con la Roma?

Stephan El Shaarawy, attaccante del Milan in prestito alla Roma
Stephan El Shaarawy, attaccante del Milan in prestito alla Roma (getty images)

NOTIZIE MILAN – Milan e Roma, in attesa di Fiorentina-Napoli di questa sera, sono le squadre più calde nella lotta che porta al terzo posto. Entrambe nel weekend hanno vinto e sono reduci da un buon momento. I giallorossi, oltre a Luciano Spalletti, hanno trovato un’arma in più in Stephan El Shaarawy arrivato, in prestito, proprio dal Milan. La cifra del riscatto è fissata a 13 milioni di euro e difficilmente i giallorossi si faranno sfuggire un giocatore così utile alla loro causa. Ecco perchè un riscatto, ad oggi, sembra sempre più probabile.

Secondo calciomercato.com però il Milan, non starebbe puntando tanto ai soldi, ma avrebbe messo nel mirino un giocatore giallorosso: Juan Iturbe. L’argentino era stato cercato dal Milan con insistenza nell’estate del 2014, senza successo. In questo periodo a Roma, complici gli infortuni non ha mai deciso e anche in Inghilterra, nel modesto Bournemouth è poco più di una riserva. Un giocatore giovane, ma decisamente svalutato che potrebbe andar bene nel 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic, magari come alternativa ad El Ghazi se i rossoneri non dovessero trovare l’accordo con l’Ajax.

Non solo El Shaarawy però, in via Aldo Rossi si lavora anche a un altra cessione: quella di Simone Verdi. Il trequartista adesso è in prestito al Carpi (ieri ha segnato un gol decisivo) che vorrebbe trattenerlo. Agli emiliani, scrive sempre calciomercato.com serviranno due milioni di euro per riscattare il giocatore: uno sforzo che, con ogni probabilità, verrà effettuato.