Spalletti: “Empoli squadra difficile. Dzeko? E’ sulla giusta strada”

Luciano Spalletti, allenatore della Roma
Luciano Spalletti, allenatore della Roma (getty images)

NOTIZIE ROMA – Giornata di vigilia in casa giallorossa, con il tecnico Luciano Spalletti che ha parlato in conferenza stampa, in vista del match di domani contro l’Empoli al Castellani. Ecco le dichiarazioni del tecnico toscano a poco più di 24 dal match contro una squadra che è stata importante per lui.

Sul caso Totti
Nulla di più semplice, è venuto negli spogliatoi e ha fatto quello che mi aspettavo, il giorno dopo si è presentato all’allenamento e ha fatto quello che doveva fare. E tornato tutto a posto da solo.

Sulle condizioni di Manolas e Florenzi?
Oggi si allenano e sono a disposizione.

Ancora su Totti
Questa situazione non la voglio più affrontare. Questa cosa la rifarei con chiunque, come ho detto il primo giorno che sono arrivato qui. Non posso anteporre gli interessi personali a quelli della squadra. Lo rifarei”.

Napoli e Fiorentina sono uscite dall’Europa, è un vantaggio?
Ci sono molte analisi da fare. Si può avere una squadra più stanca se si continua, mentre quando non si è in Europa alcuni giocatori sono meno protagonisti. C’è sempre un più e un meno. Saranno partite difficilissime, venendogli a mancare l’Europa si attaccheranno alle altre. E daranno sempre il meglio.

Differenza della Roma con Vainqueur o con Keita?
Sono due buoni calciatori. Se dobbiamo fare un paragone, uno ci mette più esperienza e qualità, l’altro ci mette forza e freschezza date dalla gioventù. Tutti e due sono buoni calciatori.

Tempo fa hai detto che si parlava male della Roma dall’esterno
Non so rispondere, perchè non mi ricordo. Non ricollego quello che è stato un discorso fatto l’altra volta.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI SPALLETTI