Premier League: Arsenal esame United. Leicester c’è il Norwich

Arsene Wenger, tecnico dell'Arsenal
Arsene Wenger, tecnico dell’Arsenal (getty images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Dopo una settimana di pausa, con lo scorso fine settimana dedicato alla FA Cup, finalmente torna la Premier League (anche se Liverpool-Everton e Newcastle-Manchester City sono state rinviate a causa della finale Capital One Cup) e lo spettacolo si preannuncia molto interessante. Ad aprire il programma domani, nel lunch match, sarà il West Ham, sempre a caccia di un posto in Europa, contro il Sunderland che deve fare punti a tutti i costi per continuare a inseguire il sogno salvezza. La capolista Leicester riceve il Norwich, in un match alla portata e da vincere, per archiviare definitivamente la sconfitta contro l’Arsenal e tornare a marciare a pieno regime. Impegno decisamente complesso il Chelsea, che sarà di scena a Southmapton contro i “Saints” di Ronald Koeman, una partita dove a farla da padrone saranno, certamente, gli attacchi sulle difese.

A Stoke-on-Trent lo Stoke City riceve l’Aston Villa in una partita dal pronostico segnato, i “Villas” però giocheranno soprattutto per l’orgoglio, visto che sono reduci da un umiliante 0-6 interno contro il Liverpool e hanno molto da farsi perdonare. Il Watford riceve un’altra squadra in lotta per la salvezza, il Bournemouth e proverà a fare punti pesanti per continuare ad alimentare il sogno Europa League. A chiudere la giornata sarà invece la sfida il WBA e il Crystal Palace. Entrambe le squadre sono ferme a 32 punti e una vittoria porrebbe definitivamente fine a ogni discorso in chiave salvezza.

Domenica, al netto delle due partite rinviate, rimane un programma decisamente interessante. A Londra il Tottenham ospiterà lo Swansea di Francesco Guidolin, deciso a stupire a White Hart Lane contro un Tottenham che, incassato il passaggio del turno in Europa League, punta a vincere la Premier. La partita del weekend, però, si gioca ad Old Trafford dove il Manchester United riceverà l’Arsenal di Arsene Wenger. Il match, importantissimo per entrambe le squadre, si preannuncia spettacolare, ma i 10 punti di distacco in classifica, oltre ad un attacco nettamente più efficiente, fanno pendere l’ago della bilancia nel pronostico, dalla parte dei “Gunners”.

Sabato:

West Ham United v Sunderland
Leicester City v Norwich City
Southampton v Chelsea
Stoke City v Aston Villa
Watford v Bournemouth
West Bromwich Albion v Crystal Palace

Domenica: 

Manchester United v Arsenal
Tottenham Hotspur v Swansea City
Liverpool v Everton RINVIATA
Newcastle United v Manchester City RINVIATA