Tennis, Sara Errani batte Svitolina ed è in finale a Dubai

Sara Errani (getty images)
Sara Errani (getty images)

NOTIZIE TENNIS – Con la partita più intensa dell’anno Sara Errani sbarca in finale al torneo negli Emirati Arabi Uniti battendo 6-4, 6-4 l’Ucraina Svitolina. Con questo successo è nelle top 20. “Per me è un sogno poter giocare un’altra finale di un torneo. “Certo che se penso anche al doppio le gambe mi tremano un po’…”

Sara Errani conquista la finale del torneo di Dubai (2 milioni di $, veloce). La tennista romagnola dopo la fatica in semifinale, propone un’altra gara-coraggio che ha ragione di una coriacea Svitolina (6-4, 6-4, in un’ora e 51’). L’Ucraina impegna allo spasimo l’azzurra che però non si arrende mai anche quando si trova sotto nel punteggio. Errani resiste rimonta una prima, una seconda e anche una terza volta nel corso del match negli Emirati Arabi Uniti e porta a casa la 19a finale in carriera, addirittura la seconda sul fondo veloce di Dubai. In finale domani l’azzurra si troverà di fronte la vincente del match fra la francese Garcia e la ceca Strycova.

LE DICHIARAZIONI – Con i punti conquistati con questo successo Sara Errani sale entro le prime 20 posizioni nel rannking mondiale. “Per me è un sogno poter giocare ancora una finale di un torneo – racconta -. Certo è stata una faticaccia perché Svitolina non ha mollato mai. Certo che se adesso penso al fatto che dovrò giocare anche il doppio le gambe un po’ mi tremano…”