Juventus, Alex Sandro: “Possiamo battere il Bayern Monaco”

Alex Sandro, terzino della Juventus
Alex Sandro, terzino della Juventus (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Arrivato in estate per quasi 25 milioni di euro, Alex Sandro è stato a lungo considerato un oggetto misterioso in casa Juventus, ma nelle ultime settimane le sue prestazioni sono migliorate molto e adesso il terzino brasiliano è un pezzo importante per la squadra di Massimiliano Allegri. L’ex Porto, a pochi giorni dalla partita chiave contro il Napoli si è espresso così, dalle pagine di “TuttoSport” sul big match di sabato sera e sul doppio impegno di Champions League che vedrà la Juventus impegnata contro il Bayern Monaco: “Scontro scudetto? Napoli o Frosinone, la Juve prepara la partita in modo uguale, con stesse concentrazione e determinazione. Mi piace la mentalità bianconera, una linea dritta che porta alla vittoria. Odio perdere, anche ai videogiochi. Con il Napoli c’è una motivazione in più: superarli al primo posto in classifica. L’anno scorso al Porto ho affrontato il Bayern: grande squadra, ma si può battere. Tutte le squadre si possono battere, soprattutto se sei la Juventus. Loro sono una squada di campioni e noi anche. I più forti in carriera li ho incontrati qui alla Juventus. Giocheremo per vincere”.

Così su Dybala: “Lui come Neymar? Sì, credo si possano paragonare. Paulo ha gli stessi colpi di Neymar e può diventare come lui. Deve ancora crescere, ma è impressionante. Sì, è di quel livello. Ha una grande testa e la mentalità del campione”.

Il dualismo con Evra: “Ho sempre ammirato il calciatore Evra perché è al top da tempo. Qui ho scoperto la persona, che è eccezionale. Siamo diventati amici. E’ un motivatore per tutto lo spogliatoio. E’ lui che mi ha aiutato a capire cosa voleva l’allenatore dal terzino”.