Sassuolo – Roma 0-2, Spalletti: “Risultato giusto. Dzeko? Non c’è nessun problema”

Luciano Spalletti (getty images)
Luciano Spalletti (getty images)

NOTIZIE SASSUOLO – ROMA Al termine della sfida vinta contro il Sassuolo il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium: “La squadra è stata molto brava nel primo tempo a fare possesso palla, abbiamo nel Dna queste caratteristiche. È stato difficile perchè il Sassuolo è una grande squadra. Di Francesco ha fatto vedere di essere un grande allenatore, ha giocatori scelti bene dietro un lavoro profondo, credo che sia corretto che la Roma abbia vinto la partita“.

Sulle picconate ai dottori: “Ma no, siccome questa settimana era l’unica dove potevo allenare un pochino di più perchè poi ci sono i turni infrasettimanali, ma non ce l’ho con i dottori. Il dottore è una persona splendida ed è un mio amico“.

Sulla formazione: “Si guarda a quelli che stanno bene in quel momento e quelli che si allenano meglio, se non ha condizione mentale e fisica e se non fai un po’ di qualità è difficile venir fuori contro squadre come il Sassuolo“.

Su Keita: “Seydou è quello che ti ridà equilibrio, lui doveva andare a chiudere dove loro iniziavano l’azione e noi non dovevamo far giocare lì. Gli chiedevo di comandare il gioco e prenderla sempre lui, ma è una cosa normale“.

Su Dzeko: “Il problema Dzeko non sussiste. È un ragazzo abituato a riceve più palloni, per ora ne sta ricevendo pochi e quindi dipende anche da noi. Ancora non abbiamo capito come servirlo, dobbiamo sforzarci e lui ci darà il suo contributo“.