Lleyton Hewitt da’ l’addio al Tennis ringraziando tutti in lacrime

Lleyton Hewitt
Lleyton Hewitt (getty images)

NOTIZIE TENNIS – E’ arrivato il momento tanto atteso da tutti gli amanti di questo sport, un momento che molti avranno vissuto con le lacrime agli occhi, così’ come è stato per la maggior parte degli spettatori presenti alla Rod Laver Arena di Melbourne. Lleyton Hewitt, ex numero 1 del mondo per 80 settimane, il più giovane ad essere stato il primo in classifica, è uscito sconfitto dal match di secondo turno contro David Ferrer, dando così il suo addio al tennis giocato. Ecco le sue parole a caldo, dopo le dichiarazioni dello spagnolo: “David è stato bravo, troppo dura per me, è tra i primi 8 al mondo. Hai giocato una buona partita stasera? Non ho vinto il punto con quel colpo in mezzo alle gambe, ma ho dato tutto, è importante dare il 100% a questo pubblico, davvero fantastico. La Rod Laver Arena è come una seconda casa per me, qui ho avuto la fortuna di giocarci per 20 anni”.

La regola numero 1 in TV è non chiedere come ci si sente, ma cosa stai pensando? “Emozioni strane, probabilmente tra un paio di giorni mi renderò conto che è finita. L’ultimo mese è stato stupendo, ho giocato in tutte le città più importanti di questo splendido paese. Significa tanto per me, giocare per l’Australia è sempre stato il mio più grande orgoglio. Quando ho tenuto la giacca d’oro perchè mi avevano scelto per giocare la Davis, mi sono sentito estremamente fortunato”.

Poi viene fatto vedere nei maxischermi il pensiero dei suoi colleghi, il contributo che grandi giocatori gli hanno voluto lasciare per questa ultima partita in campo

Roger Federer: “Grazie per tutto quello che hai dato al Tennis, con la nostra rivalità nel bene e nel male. Mi sono divertito ad affrontarti, hai una famiglia fantastica”.

Rafael Nadal: “Sempre rivalità speciale con te. Sei stato un’ispirazione per il tennis e per i giovani. Grazie per la tua passione che hai messo”.

Andy Murray: “Sei uno dei miei idoli, sempre stato gentile con me, e lo apprezzo tanto. Goditi questa fase della tua vita, ti auguro il meglio per il futuro”.

Nick Kyrgios: “Ci hai insegnato tanto, hai giocato un livello altissimo. Sei il tennista australiano più forte di sempre”.

Infine la parola è tornata a Lleyton Hewitt, che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte della sua carriera: “Ho vissuto tanti momenti belli con loro, è molto emozionante sentirli” (riferendosi al video visto in precedenza). C’è ancora qualcosa che voglio dire. In primis voglio ringraziare tutti. La vicinanza di molti ha significato tantissimo per me, settimana dopo settimana, fino all’arrivo di questo ultimo torneo per me. Smetto in un momento per perfetto, giocare qui davanti a voi, è una cosa che ho apprezzato tantissimo. Voglio ringraziare il mio team, tutte le persone che mi hanno aiutato in questi anni, anche  miei primi allenatori, che sono qui. Grazie per gli incoraggiamenti, vi voglio tanto bene. I miei genitori, mia sorella, mi hanno sempre incoraggiato dall’inizio”. Il ringraziamento è anche per la moglie e per i suoi tre figli fatti arrivare in campo: “Sei sempre fantastica, sei una roccia, ti amo tantissimo. Abbiamo vissuto e stiamo vivemdo una vita fantastica insieme, oltre ad aver dato vita a questi tre bambini bellissimi”. 

LA CARRIERA – 30 titoli, 2 Slam, 2 Masters, e 2 successi in Coppa Davis, con 80 settimane da numero 1 (il più giovane della storia)

LE MIGLIORI IMMAGINI DELL’ULTIMO MATCH DI HEWITT

Lleyton Hewitt
Lleyton Hewitt (getty images)
Lleyton Hewitt
Lleyton Hewitt (getty images)
Lleyton Hewitt
Lleyton Hewitt (getty images)
Lleyton Hewitt
Lleyton Hewitt (getty images)
Lleyton Hewitt
Lleyton Hewitt (getty images)
Lleyton Hewitt
Lleyton Hewitt (getty images)
Lleyton Hewitt
Lleyton Hewitt (getty images)
Lleyton Hewitt
Lleyton Hewitt (getty images)
Lleyton Hewitt
Lleyton Hewitt (getty images)