Premier League: Liverpool e United, vietato sbagliare

Louis van Gaal, allenatore del Manchester United Premier League
Louis van Gaal, allenatore del Manchester United (getty images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Quella che si aprirà oggi pomeriggio, con la partita tra Tottenham e Sunderland, è una giornata di Premier League piuttosto interessante. La prima partita della giornata vedrà gli uomini di Pochettino, reduci dalla sconfitta nell’infrasettimanale contro il Leicester di Ranieri, contro un Sunderland terzultimo, ma in salute come testimoniano le due vittorie ottenute nelle ultime due giornate. Discorso simile può esser fatto per l’Aston Villa, che settimana scorsa si è imposto sul Crystal Palace a sorpresa e oggi ospiterà il Leicester City capolista. Sfida salvezza importante oggi tra Bournemouth e Norwich, con i padroni di casa alla ricerca di una vittoria che manca ormai da quattro partite.

Impegno tutt’altro che semplice per il Chelsea che ospiterà a Stamford Bridge l’Everton dell’ex al veleno Romelu Lukaku, uno dei bomber più micidiali di tutta la Premier League. La classifica, oltretutto, impone ai “Toffies” di vincere per non perdere il treno Europa League. Impegno insidioso anche per il Manchester City, che ospiterà un Crystal Palace in cerca di punti pesanti dopo l’inaspettato stop di mercoledì sera. Il Newcastle invece, dopo aver fermato lo United in un pirotecnico 3-3, cerca punti pesanti contro West Ham, ma gli “Hammers” sono una delle squadre più in forma di questo avvio di 2016 e anzi puntano a vincere per consolidare il loro quinto posto e superare il Tottenham, nel caso questo dovesse fare un passo falso. A chiudere la giornata sarà la partita tra Southampton e WBA.

Due le partite della domenica, ma entrambe molto attese. Si inizia alle 13 con uno dei match più sentiti di tutta Inghilterra, quello tra Liverpool e Manchester United, una partita che non è e non sarà mai come tutte le altre. Quest’anno, poi, la classifica traballante di entrambe darà un sapore speciale alla sfida, con il maestro Van Gaal chiamato a vincere per salvare una panchina sempre più in bilico. A seguire lo Stoke City, altra squadra rivelazione del torneo, ospiterà l’Arsenal capolista. Dopo il pareggio di settimana scorsa contro il Liverpool i “Gunners” vogliono tornare alla vittoria, anche perchè il Leicester City non molla un colpo. A chiudere la giornata il “Monday Night” tra Swansea e Watford, con i gallesi chiamati a vincere davanti al loro pubblico per sistemare una classifica sempre più traballante.

Sabato:

Tottenham Hotspur v Sunderland
Aston Villa v Leicester City
Bournemouth v Norwich City
Chelsea v Everton
Manchester City v Crystal Palace
Newcastle United v West Ham United
Southampton v West Bromwich Albion

Domenica: 

Liverpool v Manchester United
Stoke City v Arsenal

Lunedì: 

Swansea City v Watford

Edoardo Lavezzari