Premier League: che spettacolo all’Anfield, Liverpool-Arsenal 3-3. Leicester show

Huth Tottenham Leicester
Huth (getty images)

RISULTATI PREMIER LEAGUE – Pazzesca partita all’Anfield Road, dove il Liverpool di Jurgen Klopp ospitava la capolista Arsenal di Arsene Wenger. Match che sin da subito si preannuncia spettacolare, con il vantaggio dei padroni di casa siglato da mister 40 milioni, Roberto Firmino, al quale però risponde Aaron Ramsey. Il brasiliano però al minuto 19 sigla la doppietta personale riportando in vantaggio i Reds. Sei minuti più tardi arriva il 2-2 dei Gunners, grazie al solito Olivier Giroud, che nella ripresa sigla anche lui la doppietta. Non è finita qui però, perchè all’82 Klopp fa entrare in campo Joe Allen, il quale al minuto 90 è decisivo nel 3-3 definitivo, mandando in euforia tutto lo stadio.

Il Leicester di Ranieri sfrutta questo pareggi dell’Arsenal ed espugna il White Hart Lane, e batte il Tottenham di misura grazie alla rete di Huth all’86’ di gioco.

Non ingrana il Chelsea di Guus Hiddink, fermato 2-2 allo Stamford Bridge dal West Brom. Blues in vantaggio per due volte, rimontato in entrambi i casi. Il terzo colpo esterno di giornata è quello del Sunderland, che grazie all’immenso Jermain Defoe, autore di una tripletta, sigla la seconda vittoria consecutiva e inizia a respirare un po’ più tranquillamente, nonostante sia ancora in zona retrocessione. Con la tripletta di oggi e la doppietta della scorsa giornata è a quota 5 gol in due partite, 9 totali in campionato. Continua a volare alto lo Stoke City, la squadra guidata da Mark Hughes sale a quota 32 punti battendo per 3-1 in casa il Norwich.

Michele Spuri

RISULTATI 21a GIORNATA PREMIER LEAGUE
Bournemouth v West Ham United 1-3
Aston Villa v Crystal Palace 1-0
Newcastle United v Manchester United 3-3
Chelsea v West Bromwich Albion 2-2 (20′ Azpilicueta, 33′ Gardner (W), 73′ aut. McAuley, 86′ McLean (W))
Manchester City v Everton 0-0
Southampton v Watford 2-0 (17′ Long, 73′ Tadic)
Stoke City v Norwich City 3-1 (49′ Walters, 55′ Howson (N), 67′ Joselu, 78′ Bennett)
Swansea City v Sunderland 2-4 (3′ Defoe, 21′ Sigurdsson (Sw), 40′ A. Ayew (Sw), 49′ van Aaholt, 62′ Defoe, 85′ Defoe)
Liverpool v Arsenal 3-3 (10′ Firmino, 14′ Ramsey (A), 19′ Firmino, 25′ e 55′ Giroud (A), 90′ Allen)
Tottenham Hotspur v Leicester City 0-1 (84′ Huth)

Giroud Liverpool Arsenal
Giroud (getty images)
Joe Allen Liverpool Arsenal
Joe Allen (getty images)
Jermain Defoe Swansea Sunderland
Jermain Defoe (getty images)