Home TENNIS ATP CHENNAI: Wawrinka, ancora tu! Terzo titolo consecutivo

ATP CHENNAI: Wawrinka, ancora tu! Terzo titolo consecutivo

CONDIVIDI
Stan Wawrinka, tennista svizzero
Stan Wawrinka, tennista svizzero (getty images)

NOTIZIE ATP CHENNAI – Anno nuovo stessa musica.  A Chennai, India, le cose non cambiano. Per la terza volta di seguito negli ultimi 3 anni a laurearsi campione del torno, un ATP 250, è lo svizzero Stan Wawrinka che conferma ancora volta il feeling particolare con un torneo a cui ha cui ha partecipato 8 volte e di cui si è laureato campione in ben 4 occasioni. Questa volta Wawrinka in finale si sbarazzato del giovane Borna Coric (3-0 il record dello svizzero contro il 19enne croato), battuto con un netto 6-3, 7-5. A fare la differenza la grandissima giornata al servizio del campione in carica del Roland Garros che non solo ha messo a segno 15 ace, ma anche convertito in punti a suo favore l’89% delle sue rimesse in gioco.

Decisivi il quinto game del primo set, quando il tennista svizzero ha ottenuto il primo break portandosi sul 3-2 per poi annullare 5 palle break all’avversario e l’undicesimo gioco del secondo set. Wawrinka si aggiudica così il 12esimo titolo in carriera e tiene alto il morale della Svizzera appassionata di tennis, dopo la sconfitta in mattinata di Roger Federer, battuto in finale a Brisbane da Milos Raonic.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore