Napoli, Sarri: “Non guardo la classifica. Pronti per il Torino”

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli
Maurizio Sarri, tecnico del Napoli (getty images)

NOTIZIE NAPOLI – Giornata di vigilia per Maurizio Sarri e il Napoli, che domani sera ospiterà il Torino nel posticipo. Una partita delicata, che il tecnico Azzurro ha presentato così: “Il Torino è un’ottima squadra, capace di creare problemi a chiunque. Fanno possesso palla, si chiudono bene e aspettano molto bassi. Dovremo pressarli alti e non aspettare: dobbiamo partire subito forte. L’assenza di Jorginho non inciderà sulla nostra prestazione tattica. Con Valdifiori in campo cambia poco: uno è più bravo orizzontalmente, l’altro in verticale. E poi hanno giocato entrambi, non è vero è Valdifiori sta giocando poco. Abbiamo vinto 17 delle ultime 21 partite, credo che da migliorare ci sia poco, in Europa poche squadre hanno i nostri numeri. Se devo scegliere darei più gol ad Hamsik anche se è diventato un centrocampista vero e sta facendo grandissime partite. La difesa? La crescita di Koulibaly è sotto gli occhi di tutti. Ma, allo stesso tempo, vedo bene anche Chiriches. Albiol? E’ un giocatore importante, è lui che detta i tempi di un reparto che sta lavorando bene”.

Così sulla lotta scudetto: “C’è stato equilibrio in campionato, ma fino a sette giornate fa: da quel momento, la Juventus ha cambiato marcia. L’equilibrio va rotto lavorando di più e meglio sul campo. La squadra è mentalmente preparata nonostante la lunga sosta, guardare la classifica adesso non ha valore”.

Il calciomercato: “Col il direttore parlo spesso, ma non ho mai proposto un giocatore: quando sento queste cose mi viene da ridere. Io ho sempre parlato di caratteristiche, poi la dirigenza si muove in base alle indicazioni della società”.