Sassuolo, Di Francesco: “Pensiamo all’Europa. Berardi? Ha un gran futuro”

Eusebio Di Francesco (getty images)
Eusebio Di Francesco (getty images)

NOTIZIE SASSUOLO – Ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, ha parlato della sua esperienza in neroverde: “Il mio rapporto con il Sassuolo parte da lontano, abbiamo fatto una grande annata in B e poi tanti alti e bassi, soprattutto nel primo anno di A. Da lì però è partito il nostro progetto. Sta a me entrare nella testa dei giocatori, nel calcio moderno conta l’organizzazione. Essere paragonato a Zeman è un onore, ho cercato di rubare qualcosa dagli allenatori che ho avuto, a lui di più. Guardiola è un grandissimo allenatore e poi mi fa piacere vedere Sarri che sta facendo molto bene al Napoli”.

Sulla salvezza: “Con questa classifica è normale pensare ad altro, anche se ci sono molte squadre più attrezzate di noi per l’Europa League in questo bellissimo campionato dove ci sono almeno 5 squadre in lotta per lo scudetto”.

Su Berardi: “È un grandissimo giocatore ma sono contento che la squadra abbia saputo giocare anche senza di lui, ha un grande futuro, mi auguro che possa diventare l’emblema del calcio italiano ma dipende anche da lui“.