Napoli, Higuain: “Sarri mi ha convinto a restare qui”

Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli
Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli (getty images)

NOTIZIE NAPOLI – Domani il suo Napoli affronterà la Roma in partita decisiva per entrambe le squadre e per l’assegnazione dello scudetto. Gonzalo Higuain però non dimentica la partita persa settimana scorsa contro il Bologna e ai microfoni di Sky Sport ha spiegato: “Quella contro il Bologna era una partita che si doveva vincere, ma può capitare di perdere. Una squadra come la nostra però deve subito pensare alla Roma, nella quale non dovremo commettere lo stesso errore. Tutte le partite sono fondamentali. Dobbiamo restare concentrati, come abbiamo fatto sempre. E’ una partita importantissima questa, e dobbiamo vincerla”.

Un commento su Edin Dzeko, che domani sarà il suo avversario in uno scontro a suon di gol: “E’ arrivato in Italia dove il calcio è difficile. Ha giocato molti anni in Europa, con un buon piede. E’ forte di testa e dovremo fare attenzione. Se la Roma lo ha preso è un giocatore importante”. 

Per chiudere si parla di Maurizio Sarri, l’uomo che ha convinto Higuain a restare a Napoli: “E’ cambiata la mia testa soprattutto. Sono più calmo e sereno, forse anche perché arrivano i risultati. Ho parlato con lui in una riunione privata e in pochi minuti mi ha convinto a restare. In tre anni qui a Napoli sono maturato e ho capito i miei errori. Qui a Napoli voglio fare la storia, sono venuto per questo”.