Champions League, Guardiola: “Domani giochiamo per vincere”

Pep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco
Pep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco (getty images)

NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE – “L’andata” a Londra è finita con una vittoria dell’Arsenal, domani il Bayern Monaco cerca vendetta e farà di tutto per vincere la partita. Parola del tecnico Pep Guardiola che oggi in conferenza stampa ha spiegato: “Abbiamo perso a Londra, succede in Champions League, ma questa è un’altra partita e la vogliamo vincere per i nostri tifosi. Non ho mai detto ai miei ragazzi di giocare per il pareggio. Io dico sempre di attaccare al massimo e di creare più occasioni possibili: lo faremo anche domani”.

Così invece sull’Arsenal: “L’Arsenal è forte, anche se avrà qualche assenza. Ad esempio il loro portiere è uno dei migliori al mondo. All’Arsenal piace mantenere il possesso palla e fare la partita, coerentemente col tipo di giocatori che ha. Probabilmente cercheranno anche il lancio lungo per Giroud, dovremo fare attenzione anche a questo”.

Così invece Thiago Alcantara, sempre in conferenza :“Fa sempre male perdere una partita. Entrambe le squadre devono vincere, l’Arsenal ci attaccherà e cercherà di gestire il possesso palla. Dovremo concentrarci sulla nostra gara: la nostra mentalità è quella di vincere ogni partita. Douglas Costa ha tutto ciò che serve a un attaccante: velocità, qualità e freddezza sotto porta. Con Costa, Robben, Coman e Ribéry abbiamo davvero un attacco incredibile”.