Premier League: Mourinho si gioca tutto contro Klopp

Premier League
Logo Premier League

APPROFONDIMENTO PREMIER LEAGUE – Quella che inizia domani e che finirà lunedì sera si preannuncia come una giornata di Premier League molto interessante e per una volta il focus maggiore non sarà sulla vetta della classifica, ma nelle retrovie. Sabato alle 13:45 Josè Mourinho si giocherà la permanenza sulla panchina del Chelsea e lo farà contro il Liverpool di Jurgen Klopp in una sfida a dir poco affascinante. Da una parte ci sarà “The Special One” dall’altra “The Normal guy”. Due allenatori vincenti, ambiziosi e fuori dal coro, ma completamente diversi uno dall’altro. Sempre pronto allo scontro verbale Mourinho, che ha fatto del vincere a qualsiasi costo il suo credo in una carriera lunga e piena di successi, ma anche di polemiche e tonfi clamorosi, affabile e sempre propenso a giocare bene oltre che a vincere Klopp, l’uomo chiamato a riportare il Liverpool sul tetto d’Inghilterra.

Nessuno dei due può perdere: Klopp, arrivato nell’entusiasmo generale per sostituire Rodgers non ha mai perso contro avversari complessi come Tottenham e Southampton,  ma non ha nemmeno vinto e anche in Capital One Cup ha sofferto più del necessario contro il Bournemouth. Sempre meglio del collega portoghese però, che dalla Capital One è stato eliminato, dopo i calci di rigore, contro lo Stoke City, ma soprattutto è quindicesimo in Premier League con 11 punti conquistati in 10 giornate. Come se non bastasse il Chelsea, con 19 reti subite, è una delle difese più bucate d’Inghilterra. La pazienza di Roman Abramovic sembra essere al limite e Mou non avrà altre occasioni: domani si gioca il suo destino.

Passando alle altre, è un turno relativamente semplice per le squadre in lotta per i vertici del campionato. Il Manchester City ospita il Norwich, mentre lo United sarà di scena sul campo del Crystal Palace. Partite in trasferta anche per Arsenal, impegnato sul campo dello Swansea e West Ham, che affronterà il Watford. Queste tutte le partite del prossimo turno:

Sabato:
Chelsea v Liverpool
Crystal Palace v Manchester United
Watford v West Ham United
Manchester City v Norwich City
Newcastle United v Stoke City
Swansea City v Arsenal
West Bromwich Albion v Leicester City

Domenica:
Everton v Sunderland
Southampton v AFC Bournemouth

Lunedì:
Tottenham Hotspur v Aston Villa

Edoardo Lavezzari