ATP Basilea e Valencia, la preview e gli incontri di oggi

Federer Goffin Basilea
(getty images)

NOTIZIE TENNIS – Siamo alle battute conclusive della stagione 2015 di Tennis, in attesa dei due tornei finali, vale a dire il Masters 1000 di Parigi (dal 2 Novembre) e il Barclays ATP World Tour Finals (dal 15 Dicembre), quest’oggi inizieranno gli incontri di primo turno del torneo 250 di Valencia e del 500 di Basilea. Nel primo non ci sarà Andy Murray, detentore del titolo dopo aver battuto Robredo in finale, mentre sarà il padrone di casa David Ferrer ad essere la testa di serie numero 1, mentre in Svizzera non può che essere Roger Federer, anch’egli nativo di lì, il numero 1 del seeding.

VALENCIA – Nel torneo spagnolo ci sarà un solo italiano. Fabio Fognini. Il sanremese, testa di serie numero 4 se la vedrà direttamente al secondo turno (ottavi di finale) contro il vincente del match tra Bellucci e un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Le tre Wild Card del tabellone principale sono i due spagnoli Nico Almagro e Marcel Granollers, e il russo classe ’97 andrey Rublev.

BASILEA – Anche in questo caso una sola partecipazione italiana: Andreas Seppi. L’altoatesino affronterà David Goffin in un primo turno tutt’altro che semplice. Il belga, testa di serie numero 4, lo scorso anno fu eliminato da Federer proprio in finale, che durò meno di un’ora. Due in questo caso le Wild Card del main draw: Marco Chiudinelli, il quale se la vedrà con Cilic, e Henri Laaksonen, che affronterà Donald Young.

Michele Spuri

INCONTRI DI OGGI | Lunedì 26 Ottobre 2015

ATP Basilea (Svizzera)
Troicki V. (Srb) – Mannarino A. (Fra)
Rosol L. (Cze) – Nadal R. (Esp)
Thiem D. (Aut) – Haase R. (Ned)
Laaksonen H. (Sui) – Young D. (Usa)

Incontri finali qualificazione ATP Valencia (Spagna)
Brands D. (Ger) – Montanes A. (Esp)
Przysiezny M. (Pol) – Halys Q. (Fra)
Zverev M. (Ger) – Sugita Y. (Jpn)
Daniel T. (Jpn) – Gombos N. (Svk)

ATP Valencia (Spagna), tabellone principale
Pospisil V. (Can) – Giraldo S. (Col)
Cuevas P. (Uru) – Carreno-Busta P. (Esp)