Fiorentina, Borja Valero: “Nessuno credeva in noi…”

Borja Valero, centrocampista della Fiorentina
Borja Valero, centrocampista della Fiorentina (Getty Images)

NOTIZIE FIORENTINA – Prima in classifica e con tanta voglia di stupire la Fiorentina domenica affronterà il Napoli in un match molto delicato, ma non pensa allo scudetto, ma solo a godersi il momento. Parole di Borja Valero che oggi, in una lunga intervista su “La Repubblica” ha raccontato l’inizio di stagione suo e della Fiorentina: “Dico la verità: non mi sono posto il problema di trovare risposte che spieghino la nostra classifica. Ora penso solo a godere di questo momento e a fare di tutto per restare in cima il più possibile. L’orgoglio? Quello pesa tantissimo. Nessuno credeva in noi. Mercato così e così, cambio di allenatore, gioco bruttino e via dicendo. È stato detto e scritto di tutto ma le critiche ci hanno stimolato. Quando un gruppo è forte sa come reagire. Ci siamo arrabbiati. Volevamo dimostrare che la Fiorentina esisteva eccome, anche se non ne parlava nessuno. Anche in tv poca roba, ma è un bene perché non hai pressioni e giochi con la testa libera”.

Così sul tecnico Paulo Sosa: “È un uomo che vuole avere tutto sotto controllo. Uno che sa parlare a ogni giocatore. Un allenatore che ti motiva e ti dice quello che pensa in faccia, sempre”

Per chiudere, il mercato: “Si sono fatte vive società importanti, ma io ho risposto gentilmente con un “no grazie”. Firenze è la mia scelta”.