Lippi: “Complimenti all’Albania di De Biasi”. E sul Milan: “Non mi ha contattato nessuno”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIO – L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, Marcello Lippi, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di RadioDue, dove ha affrontato molti temi tra i quali anche la sorprendente qualificazione dell‘Albania di De Biasi ai prossimi europei. Ecco le sue dichiarazioni:

“Gianni De Biasi ha fatto un impresa straordinaria, che nessuno credeva possibile. Non c’è nulla da fare, gli allenatori italiani hanno qualcosa in più rispetto agli altri”. Sulla nazionale azzurra: “L’Italia a cena insieme per festeggiare la qualificazione agli Europei? Il festeggiamento non esiste per chi lotta sempre per i vertici. Anche io, come Conte, da ct ho portato tante volte a cena la squadra, perchè dopo diversi giorni di ritiro serve un momento per stare insieme e fare gruppo”.

Sul suo futuro e sulla possibile chiamata da parte del Milan: “I rossoneri non mi hanno contattato come non lo ha fatto nessuno finora”. Poi Marcello Lippi aggiunge: “Ieri mi sono entusiasmato per l’ennesima prova di maturità e saggezza di Valentino Rossi. E’ un uomo di eccezionale bravura, anche nella comunicazione, e di una classe unica. Rossi è grandissimo, ieri è stato sempre tranquillo non si è preoccupato quando Pedrosa andava fortissimo ed ha avuto una eccezionale gestione della parte finale”.

Dove trova le motivazioni uno come lui che ha vinto già tutto?
Le motivazioni le trovi nella vittoria, è talmente bello vincere che non ci rinunci mai“.