Bundesliga. Il Monchengladbach non si ferma più. Ibisevic fa volare l’Herta

(getty images)
(getty images)

RISULTATI BUNDESLIGA – Con l’anticipo dell’ottava giornata del campionato tedesco di ieri, la vittoria del Mainz in trasferta per 3-2 sul campo del Darmstadt, è l’unico risultato in favore di una squadra ospite. Nelle partite delle 15.30 di oggi, 4 vittorie casalinghe e 1 pareggio, quello tra Hoffenheim e Stoccarda, dove il capocannoniere dei primi Volland, ha realizzato un’altra doppietta. Punto che non serve a nessuna delle due squadre che navigano entrambe in pessime acque. Vince in casa l’Hannover, che batte di misura il Werder Brema grazie alla rete di Sane nella ripresa.

Perfetta la prestazione dell’Herta di Berlino, guidata da un grande Vedad Ibisevic, alla sua seconda doppietta stagionale dopo quella di due settimane fa. Buona anche la prova dell’Ingolstadt, che con le reti di Groß e Lex liquida l’Eintracht Francoforte. Concludiamo infine con lo splendido momento in campionato del Borussia Monchengladbach, che da quando è arrivato Andrè Schubert, subentrato al dimissionario Lucien Favre, le ha vinte tutte e tre. Ultima la vittoria di oggi contro il Wolfsburg di Hecking, che non vince da tre partite. Decisive le reti di Nordtveit e Traore nel quarto d’ora finale. Il Borussia adesso inizia a respirare leggermende, staccando la zona retrocessione di 4 punti.

Domani da non perdere il big match tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, nel caso di vittoria dei bavaresi i punti di distacco dai gialloneri potrebbero diventare 7, e mettere già un sigillo importante sul Meisterschale 2015-2106.

M.S.

RISULTATI OTTAVO TURNO BUNDESLIGA

Darmstadt – Mainz 2-3 (giocata ieri)
Hannover – Werder Brema 1-0 (55′ Sane)
Hertha Berlino – Amburgo 3-0 (17′ Kalou, 76 e 78′ Ibisevic)
Hoffenheim – Stoccarda 2-2 (33′ Volland, 64′ Klimer, 77′ Volland, 90′ Werner
Ingolstadt – E. Francoforte 2-0 (78′ Groß, 84′ Lex)
B. Monchengladbach – Wolfsburg 2-0 (75′ Nordtveit, 79′ Traore)

Domenica 4 Ottobre 2015
Schalke – Colonia (15-30)
Bayern Monaco – Borussia Dortmund (17.30)
B. Leverkusen – Augsburg (17.30)